Cari Amici,
eccomi qua, non sono sparito: dal 23 di novembre, da quando mi avete eletto Consigliere Regionale, sono successe tante cose!
Mi sono impegnato al massimo per imparare il nuovo mestiere e per organizzare l’ufficio e la struttura in modo da poter svolgere al meglio il compito che mi avete affidato. Abbiamo avuto tanti momenti di confronto all’interno del Gruppo Consiliare del PD e con la Giunta Regionale per imparare a conoscerci, per lavorare insieme in maniera coesa e per condividere, dopo aver fatto sintesi, percorsi e indirizzi politici.
Nella definizione degli impegni Assembleari mi è stata affidata la prestigiosa Presidenza della Commissione IV: Politiche per la salute e politiche sociali e, inoltre, sono diventato membro della Commissione I: Bilancio, Affari generali ed istituzionali. Il ruolo che potrò svolgere in queste Commissioni mi permetterà di mettere al servizio della nostra Comunità l’esperienza maturata in anni di Amministrazione e di collaborare con le altre Consigliere della Provincia Lia Montalti e Valentina Ravaioli, con le quali c'è grande sintonia.
La prima legge che abbiamo fatto è stata quella della sobrietà della politica che prevede un taglio per ogni Consigliere di più di 100.000 euro nei 5 anni del mandato. Al momento siamo molto impegnati nell’approvazione del bilancio di previsione del 2015 e nella legge per il riordino istituzionale.
Sul territorio ho fatto tanti incontri e ho continuato a partecipare a tante iniziative per conoscere, approfondire e raccogliere tutte le esigenze che sono emerse, in modo da poterle portare con me in Regione.
Da adesso in avanti per poter informare in maniera tempestiva e puntuale sui lavori svolti e sulle opportunità che la Regione offre, riaggiorneremo sistematicamente il sito (www.paolozoffoli.it) e la pagina Facebook; proveremo anche a twittare! Invieremo inoltre, in maniera sistematica, emailtematiche relative ad argomenti “caldi” e di grande interesse (bilancio, sanità, rifiuti, riordino istituzionale, expo, politiche per la montagna, dissesto idrogeologico, infrastrutture, progetti e fondi europei, scuola, turismo, cultura, ecc.). Io le invierò a tutti coloro che in qualche modo hanno avuto a che fare con me e se qualcuno di voi non fosse interessato a riceverle me lo comunichi che lo cancellerò dall’indirizzario; se invece qualcuno che non è nell’elenco e volesse ricevere questa newsletter allora può scrivere a pa.zoffoli@gmail.com o oppure iscriversi direttamente sul sito.
Ricordo a tutti che come Consigliere Regionale sono a vostra disposizione per tutta la durata di questo mandato che mi avete affidato. Rinnovo gli Auguri di Buona Pasqua e l’impegno a risentirci presto con il sito e le email informative.
Paolo Zoffoli
Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Politiche per la salute e politiche sociali.