Distribuzione diretta dei farmaci presso la Casa della Salute di Forlimpopoli

L'Ausl della Romagna precisa che non si sta "smantellando" il servizio di distribuzione diretta dei farmaci presso la Casa della Salute di Forlimpopoli , ma è in corso una riorganizzazione che prevede, per alcuni assistiti, di poter ritirare i farmaci anche presso le farmacie convenzionate.

Questa modalità interessa soprattutto alcune categorie di medicinali che, secondo l'accordo regionale della “distribuzione per conto” riguardante tutto il territorio della regione (e non solo ambito di Forlì- Cesena, come affermato da alcuni) prevede di erogare gli stessi medicinali della distribuzione diretta in confezione ospedaliera attraverso le farmacie del territorio.

Per richiedere ulteriori informazioni in merito, gli assistiti potranno rivolgersi al servizio di distribuzione diretta farmaci e/o ai propri medici di medicina generale presso la Casa della Salute di Forlimpopoli.

Ci preme, infine, ribadire che la distribuzione diretta dei farmaci ai pazienti dimessi dall’ospedale per i primi trenta giorni di terapia è rimasta assolutamente inalterata e continua ad essere un servizio al paziente per assicurare la continuità della cura dall’ospedale al territorio.