Edilizia scolastica. Oltre 900mila euro per le scuole a Forlì-Cesena

Nuovi interventi di ristrutturazione, miglioramento sismico, adeguamento antincendio ed efficientamento energetico in 50 scuole dell’Emilia-Romagna grazie ad un investimento di quasi 10 milioni di euro approvato dalla Regione. Le risorse arriveranno anche alla Scuola materna " Il Pettirosso" di Fiumana e all’Istituto Alberghiero P. Artusi di Forlimpopoli.

Avere edifici scolastici di qualità, moderni, sicuri e confortevoli, è per noi una priorità. La messa in sicurezza ed il miglioramento sismico sono alla base del piano regionale di edilizia scolastica. Arriveranno 900.423,21 euro rispettivamente nel comune di Predappio e a Forlimpopoli, sono risorse importanti che valorizzeranno al meglio gli spazi fruiti dagli studenti. La Regione continuerà ad investire nelle scuole fino all’ultimo giorno del mandato, per dare a ragazzi e insegnanti la possibilità di studiare e lavorare in spazi sempre più belli e sicuri.

Anche grazie a stanziamenti del ministero dell’Istruzione, complessivamente, dal 2015 in poi e compresi quelli del Piano regionale, sono stati programmati sulle scuole dell’Emilia-Romagna oltre 550 interventi sul patrimonio di edilizia scolastica, per un investimento di oltre 300 milioni di euro.